orario dei servizi

• Martedi, mercoledi, giovedì

solo su appuntamento.

• Museo
  • Orario: giovedì, venerdì, domenica h.15-18. Consigliata prenotazione: bookshop@fondazionevaldese.org
    Dal 14 agosto: giovedì, venerdì, sabato, domenica h.15-18.

• Collezioni
  • Telefonare per informazioni sulle visite

come arrivare itinerari
  • TUTTI GLI APPUNTAMENTI
  • MOSTRA Intagli Alpini

Oggetti intagliati fra Valli valdesi e Queyras

Le Valli valdesi fanno parte di un’area alpina in cui la decorazione a intaglio degli oggetti lignei è stata, per un lungo periodo, in particolare tra il XVIII e il XIX secolo, una pratica assai diffusa. Presso il Museo valdese di Torre Pellice si conservano oltre quaranta manufatti decorati ad intaglio, spesso policromi, e dallo studio di questo nucleo è partito un progetto di censimento e ricerca, presso altri musei del territorio e soprattutto presso diverse collezioni private: in questo modo ha preso vita la mostra "Intagli alpini", esposta presso la Fondazione Centro Culturale Valdese di Torre Pellice. La mostra comprende numerosi oggetti concessi in prestito da privati e altri provenienti dalla collezione Chevallier, nel vicino Queyras, in Francia.

La mostra costa 3 euro ed è visitabile con gli orari del museo valdese. Compresa nel biglietto di ingresso al museo. Gratuita per Abbonamento Musei.

Orari di apertura: giovedì, venerdì e domenica dalle 15 alle 18. A partire dal 14 agosto (ingresso gratuito per la giornata) anche il sabato dalle 15 alle 18.

pdf Locandina