sommario:

Attivita'

Gran parte dell'attività della Fondazione Centro Culturale Valdese si basa su

progetti

che sono di volta in volta legati all'attività più propriamente istituzionale oppure collegati a una progettazione coordinata con altri enti protestanti, italiani e stranieri, o inseriti in un lavoro costante di collaborazione con gli enti pubblici volto alla promozione culturale e allo sviluppo del territorio.

Con alcuni interlocutori la Fondazione lavora stabilmente, innanzitutto con gli enti fondatori: la Tavola Valdese, attraverso i progetti sostenuti con l'8 per mille, e la Società di Studi Valdesi con la quale condivide anche la sede. La Fondazione è inoltre partner del progetto ABACVM, per l'inventariazione dei beni culturali protestanti.

A livello pubblico, fra i più importanti interlocutori vi sono il Ministero per i Beni e le attività culturali, la Regione Piemonte, le Unioni Montane, I Comuni.

• Orari Segreteria
    • Dal martedì al venerdi