orario dei servizi

• Martedi, mercoledi, giovedì

solo su appuntamento.

• Museo
  • Orario: giovedì, venerdì, domenica h.15-18. Consigliata prenotazione: bookshop@fondazionevaldese.org
    Dal 14 agosto: giovedì, venerdì, sabato, domenica h.15-18.

• Collezioni
  • Telefonare per informazioni sulle visite

come arrivare itinerari
  • TUTTI GLI APPUNTAMENTI
  • Video sul patrimonio in lingua francese

Variations linguistiques et Francophonie

Un percorso formativo che, partendo dalle peculiarità del "français des Vallées" lavora sulla terminologia per innalzare il livello linguistico. Questo l'intento dei video che vengono qui proposti nell’ambito del lavoro sulle lingue minoritarie finanziati con fondi della legge 482/99.

Il materiale è rivolto a un pubblico con una conoscenza del francese livello almeno B2. I video partono dal materiale e dalle ricerche effettuate dagli studiosi della Fondazione Centro culturale valdese per la preparazione del catalogo della mostra sui legni intagliati del Queyras e della Val Pellice, nel cui ambito sono stati scelti alcuni oggetti di uso comune sui due versanti delle Alpi e attorno ai quali si è voluto proporre un commento culturale e linguistico in lingua francese.